Un palinsesto fantastico che come data di riferimento avrà l’11 ottobre quando per la prima volta l’impianto torinese ospiterà il Derby e le Oaks di trotto, ma anche l’UET Elite Circuit Final e il Grand Prix de l’UET – Memorial Giuseppe Biasuzzi, per un montepremi complessivo che nella giornata supererà i 2 milioni di euro. Ma anche il 6 aprile, quando torneranno il Gran Premio Costa Azzurra (corsa dell’UET ELITE CIRCUIT) così come il Derby dei 4 anni Anact Stake Plus+ GP Città di Torino sia per i maschi che per le femmine.
La stagione del trotto a Vinovo andrà avanti per tutti i 10 mesi successivi sarà una lunga rassegna che gli amanti del grande trotto seguiranno con grande passione. In calendario, oltre agli appuntamenti già citati, segnaliamo sabato 19 settembre le Batterie del Derby del trotto e delle Oaks, così come domenica 27 settembre il Criterium per i 2 anni, sia maschile che femminile.
La riunione inaugurale di mercoledì 18 febbraio prevede 8 prove di ottima qualità dove si potrà assistere al tradizionale duello tra i driver della piazza torinese e Alessandro Gocciadoro. In tutto 72 cavalli al via e nel centrale di giornata saranno in 10, a cominciare dai due portacolori di Stefano Bondi, Caio Titus Bond e Edy Girifalco Gio, al rientro dal mese di settembre, presentati da Gocciadoro.
Anche nella prova di contorno il driver emiliano avrà fra le mani l’attore principale, l’imbattuto Invitus Bar (figlio di Maharajah e la campionessa piemontese Lana Del Rio, di proprietà della scuderia torinese “4 Amici al Bar”). Anch’esso al rientro, sarà il diretto avversario di Ambush Inthe Night, alfiere di Pietro Gubellini al via in pole position, che al contrario del rivale ha già affrontato e vinto sulla distanza dei 2mila metri.






















