Siracusa: aspettando il G7 Agricoltura

Mediterraneo Summer Festival. Sabato 29 la manifestazione di preparazione e promozione all’evento ippico del G7-Agricoltura in programma per il prossimo settembre

Bologna, giovedì 27 giugno 2024 – L’ippodromo del Mediterraneo di Siracusa si appresta a vivere, sabato 29 giugno 2024, un pomeriggio e una serata di promozione e simulazione degli eventi ippici programmati dal MASAF nell’ambito dell’evento G7 Agricoltura, che avranno luogo a Siracusa dal 21 al 29 settembre 2024.

Eventi che saranno presentati, proprio sabato 29, in una conferenza stampa presenziata dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, con delega all’ippica, il Senatore Patrizio Giacomo La Pietra, alla presenza di autorità locali e giornalisti. Precederà l’inizio della manifestazione, prevista per le 19.15, l’inaugurazione del nuovo autostarter per il trotto, di una neo-postazione televisiva per il trotto e di un attrezzato laboratorio veterinario antidoping.

Lo spettacolo sulle piste è garantito da 12 corse al trotto e al galoppo, arricchite da un contest canoro, riservato ai giovani talenti delle scuole di canto della, intratterrà il pubblico durante le competizioni ippiche. Spazio anche alla Nazionale Italiana di calcio, il cui impegno con la Svizzera, in occasione degli Europei, sarà proposto nel maxi schermo dell’Ippodromo del Mediterraneo.

Qui il programma completo del galoppo di sabato 29 giugno

 Qui il programma completo del trotto di sabato 29 giugno