Vernissage Grif e Alessandro Gocciadoro dominano l’Europeo

Per due anni consecutivi a Cesena il figlio di Varenne si aggiudica Campionato Europeo senza dover fare il testa a testa finale. Una dimostrazione di strapotere che si somma alla fantastica doppietta del Città di Montecatini

Una bellissima immagine di Vernissage Grif con in sulky Alessandro Gocciadoro, il dominatore dell’Europeo 2021

Bologna, domenica 5 settembre 2021 – Sabato trionfale per Vernissage Grif, il cavallo allevato da il Grifone e di proprietà del signor Gennaro Riccio, é un campione anche delle prove ripetute, nella magica serata di Cesena, nella seconda Batteria (1.11.1) va ancora più forte che nella prima, insomma niente da dire siamo di fronte a un fuoriclasse assoluto.

Prima Batteria- Generaal Bianco, neo acquisto e training di Gocciadoro, sfila al comando e dopo 600 metri passa Vernissage Grif che ha anche un leggero contatto con l’avversario-compagno. Piccolo brivido in una serata show per l’applaudito vincitore. E’ corsa senza storia, importante per Vernissage Grif non farsi chiudere partendo in seconda fila. Con il più forte al comando e che non vuole strafare, il ritmo è tale che gli avversari non avanzano e così Generaal Bianco é buon secondo su Night Brodda.

Seconda Batteria-Numero in prima fila di Vernissage Grif, che risale ancora più velocemente e dopo mezzo giro sfila su Night Brodde, in bella condizione presentato da Conrad Lugauer. Si opporrà lo svedese? Domanda che ha subito risposta. Vernissage Grif passa spedito e corsa chiusa. Nel finale ci tenta con coraggio Night Brodda, ma le due prove non sono un problema per il figlio di Varenne e controlla lo svedese. Sono stati gli scandinavi a seguire il dominatore. Gli italiani ai margini, a parte la star della serata.

 

 

 

 

 

Fonte GAET