Mounted Games: pieno di medaglie agli Europei

Dalla trasferta azzurra per i Campionati Europei di Mounted Games a Vallensbæk, in Danimarca, arrivano quattro medaglie a squadre e una individuale per i nostri ragazzi

Monted Games_Italia
Grande soddisfazione per i risultati italiani ai Campionati d'Europa di Mounted Games

Bologna, 18 luglio 2021 – Piovono ancora medaglie sugli azzurrini Fise dei Mounted Games impegnati nei Campionati Europei della disciplina a Vallensbæk in Danimarca. Tutte e quattro le squadre, Under 12, Under 15, Under 18 e Open, sono riuscite a conquistare una medaglia nell’appuntamento europeo. Mentre un secondo gradino del podio è arrivato anche a titolo individuale nella categoria Open.

A conquistare il primo gradino del podio continentale è stato il Team degli Under 12 (nella foto). Per Maria Vittoria D’Aloisio/Small Land Colour Change; Alberto Campiani/Nerone; Elena Core/Bam Bam; Federico Alpigiani/Flicka; Camilla di Renzo/Pandora. Capo equipe: Sabrina Trinelli è arrivata, infatti, una luccicante medaglia d’oro.

Argento a squadre, invece, per i Team azzurri Under 15 e Under 18. A comporre la squadra Under 15 sono stati: Arbellia Letizia/Coffy; Bianca Meloni/Flicka Emelwerth; Sofia Amato/Funny Move; Neri Viola /Dynamite Silver; Costanza Boscagli/Garmantha. Capo equipe: Andrea Piazza.

Sara Vittoria/Falco Kinnock Dexter; Iglina Carlotta/Equisport 885; Donato Tatonetti/Dual wilde Fire; Bernardo Boscagli/Paesana Bella; Roberto Badii/Morgana. Capo equipe: Davide Lazzeri, hanno invece fatto parte della squadra Under 18.

L’ultima medaglia in ordine cronologico è quella, di bronzo, che gli azzurrini hanno portato a casa nella categoria Open. A conquistarla sono stati Lorenzo Lazzeri/Cymbiliek-C; Federico Pacini /Marcella; Edoardo Leoncavallo/Honduu Kristabelle; Beatrice Ghezzi/Linsy; Lorenzo Savini/Peppy Jeis. Capo equipe: Giorgia Bertassello.

Una bella medaglia è arrivata anche a titolo individuale, la prima in ordine cronologico conquistata dai nostri azzurri dei Mounted Games. Si tratta dell’argento conquistato da Simone Lazzeri nella categoria Open.

Una spedizione più che positiva quella che ha visto gli azzurrini combattere sul campo senza esclusione di colpi. Bravissimi!

 

Fonte: Fise