Una grande piccola Italia all’Oldenburg Verband 2019

Virginia Alemani è campionessa della categoria giovani allevatrici di cavalli dell’ente allevatoriale Oldenburg Verband, una competizione “dedicata al futuro” del prestigioso ente allevatoriale tedesco

Vechta (GER), 13 aprile 2019 – C’è un “pizzico” di Italia a Vechta grazie all’incredibile titolo conquistato da Virginia Alemani all’Oldenburg Verband in occasione del “Landesmeisterschaften der Jungzüchter des Oldenburger Pferdes 2019“, il campionato statale riservato ai giovani allevatori di cavalli Oldenburg, razza che domina le competizioni internazionali degli sport equestri. Virginia Alemani, 9 anni, è la campionessa 2019 nella categoria giovani allevatrici del prestigioso ente allevatoriale nelle competizioni ‘dedicate al futuro’.

Figlia di Alessandro Alemanidressagista, trainer e allevatore che oramai da molti anni ha fissato la propria dimora in Germania con la moglie Juliane e il secondo genito Giorgio, Virginia ha solo 9 anni e una passione davvero infinita per i cavalli in ogni possibile declinazione: dal volteggio al salto, dal dressage fino alla presentazione a mano.

E proprio su questo importantissimo aspetto verteva appunto la prova del campionato del Verband allevatoriale in cui Virginia si è imposta.

Passo, trotto, alt e tutto quello che occorre per magnificare le caratteristiche dei soggetti presentati a mano nel ring di Vechta: Virginia, nonostante fosse la più piccola, ha presentato il pony in maniera impeccabile e ha conquistato la giuria che l’ha premiata con il meritato titolo.

«Il Landesmeisterschaften der Jungzüchter des Oldenburger Pferdes 2019… Sono molto fiero di Virginia che ha presentato il pony come una professionista in miniatura. Mi hanno fatto tutti molti complimenti…» ha commentato il fierissimo papà Alessandro che, seppur lontano dal modello classico dell’ippogenitore, non è riuscito a celare l’emozione .