Gli azzurri del TREC brillano in Francia

Al Campionato del Mondo di TREC di Lamotte-Beuvron ottima prestazione dei nostri azzurri. La soddisfazione del presidente Amadio per una trasferta molto positiva

Bologna, 29 agosto 2022 – Le Nazionali di TREC Junior, Young Rider e Senior hanno concluso l’impegnativa trasferta in Francia dove i nostri azzurri hanno rappresentato l’Italia al TREC World Championship 2022.

Organizzato nel meraviglioso centro equestre federale francese a Lamotte-Beuvron, l’evento ha mantenuto fede alla propria caratura e ha mandato in scena il grande sport equestre.

Alla cerimonia delle premiazioni erano presenti il Presidente Franco Amadio, il Direttore Tecnico-Sportivo Luca De Rosa, il Vice-Segretario Marco Lenci e Jean Louis Mermillod – Vice Presidente FITE, oltre a genitori e supporter degli azzurri arrivati dell’Italia.

Le premiazioni si sono svolte nella splendida cornice del campo centrale del centro. Di fronte a un folto pubblico e con tutte le rappresentanze nazioni schierate in campo.

Per l’Italia, nella categoria Junior, la bella prestazione nella prova di orientamento di Silvia Dorigatti e Lisa Pedrazzi è valsa il secondo posto in P.O.R.

Fra gli Young Rider, spicca il primo posto in P.P.A. di Giovanni Celli che è stato il migliore nella prova delle andature e che in squadra con Giada Bressan, Giada Bax e Marta D’Ascenzo hanno conquistato il quarto posto fra i teams.

Nella massima categoria, caratterizzata da una prova di orientamento particolarmente difficile, la grande prestazione di Luca Fabbri alla sua prima gara nei Senior, ha portato alla conquista della medaglia d’argento nella classifica individuale assoluta, altrimenti dominata dai francesi.

La Fitetrec-Ante ringrazia tutti gli atleti, gli chef d’equipe Giampietro Magagnini e Riccardo Marcone, i giudici internazionali Luigi Roversi e Decimo Fontanesi, tutto lo staff. E naturalmente anche tutti i supporter che sono arrivati in Francia per sostenere la nostra nazionale.

 

Fonte: Fitetrec-Ante