Tokyo 2020: il grande viaggio

Sono partiti questa mattina i cavalli del team paralimpico del dressage azzurro. Alcune immagini dell’imbarco e delle scuderie che li ospiteranno

Una fase dell'imbarco in aeroporto

Bologna 18 agosto 2021 – Il grande viaggio è cominciato. Il viaggio delle emozioni, della determinazione, dell’agonismo, del sogno. E per i cavalli il grande viaggio per essere vicini e protagonisti insieme ai propri cavalieri.

 

 

I nostri paradressagisti, donne e cavalli, saranno a breve al centro della scena. Ma già da tempo sono al centro delle emozioni di chi li segue come esempio di impegno ed etica sportiva.

Sara, Francesca, Carola, Federica, Burberry, Olver Vitz, Royalina, Paul sono diventati cari conoscenti per tutti noi che continueremo a seguire la loro avventura come se fosse un po’ anche la nostra.

Con loro, davvero a bordo campo, ci saranno Ferdinando Acerbi, Alessandro Benedetti, Laura Conz e Francesca Cavaglià, il dott. Fabrizio Monici, Michele Caporro e Antonio Ragno. E ci saranno i sostenitori rappresentanti della Fise, pronti a dare man forte e a far sentire tutto il calore di una bandiera.

Anche il loro è stato un lavoro importante e anche loro saranno emozionati e determinati come le ragazze.

Emozionati come tutti i componenti dei team che tutti i giorni stanno dietro a queste quattro donne specialissime. Dai genitori Sandra e Paolo a Davide Cofanelli, da Stefano ai signori Salvadé, dai Cirocchi a Gea Einaudi. Tanti team che diventano una grande squadra. Fatta di persone.