La regina torna in sella

Nove mesi di stop ma ora la regina fa di testa sua. Rimonta in sella con buona pace dei medici che le avevano suggerito di smettere. Equestri si nasce e… lei ‘lo nacque’

Bologna, 24 giugno 2022 – Tutti preoccupati perché ha disertato qualche appuntamento del Platinum Jubilee e l’apertura di Epsom (però c’era nel 2021) e invece lei, la regina…

Elisabetta II, 96 anni, stava solo preparando il suo ritorno in sella.

E fa un po’ tenerezza e molta simpatia che perfino una regina (e della sua età…) voglia togliersi lo sfizio di disubbidire. In questo caso ai medici. Che circa 9 mesi fa le avevano raccomandato di appendere la sella al chiodo.

Secondo fonti di Buckingham Palace, quando i medici avevano consigliato alla sovrana di cessare la pratica equestre, Elisabetta II aveva reagito con un misto di stizza e dispiacere. Ma forse, tra sé e sé aveva già in mente il suo piano B. Rimettersi in forma e lasciarsi i saggi consiglio alle spalle…

Secondo una fonte di Windsor Castle, è notizia di questi giorni che l’anziana sovrana, nonostante qualche difficoltà di mobilità, si sia concessa una passeggiatina leggera intorno a ‘casa’. Come sempre poco ‘accompagnata’ e lontano dai clamori della stampa.

Che tuttavia non ha certo ‘bucato’ la notizia, tanto che le fonti ufficiali di palazzo hanno dovuto correre ai ripari, emettendo una nota. «La regina è stata molto felice di tornare in sella. Negli ultimi 9 mesi ha sentito molto la mancanza del suo sport di una vita. Ritrovarla a cavallo è un segnale meraviglioso circa la sua salute dopo tante preoccupazioni. Senza contare poi l’età…».

Che dire: donne equestri di questa tempra sono destinate a rubarci il cuore!