L’ippica italiana festeggia le mamme

Il prossimo 8 maggio è la festa della mamma. E per tutte le mamme equestri arrivano gli auguri, con tanto di video, dall’intera filiera dell’ippica italiana

Bologna, 28 aprile 2022 – Sapete quanta resposabilità hanno le mamme nella carriera equestre di tanti campioni? Al di là dell’aver dato loro la luce, secondo quanto ci raccontano molti degli atleti di tutte le discipline è frequentissimo che ci si imbatta… Nella ‘mamma che seguivo in scuderia’. Oppure… nella ‘mamma che mi ha sempre seguito e sostenuto’. O perfino… nella ‘mamma che è stata la prima a mettermi in sella’.

E del resto, di donne e mamme che hanno e continuano a contribuire in maniera fattiva al buon andamento delle scuderie, della gestione delle gare e dei molteplici altri aspetti che fanno così vario il nostro mondo, ce ne sono tantissime.

 

Gli auguri più equestri

Per rafforzare l’augurio per l’imminente Festa della Mamma (non dimenticatevelo, 8 maggio), ecco quindi che arriva il messaggio dall’intera filiera dell’ippica italiana. Accompagnato da un video.

Le principali associazioni del mondo del cavallo, Ippica Nuova, Associazione Sportiva Donne, Galoppo, Sella, Trotto, La Federazione Italiana Turismo Equestre, L’Asi Associazioni Sportive e Sociali Italiane settore Equestre, il circolo ippico River Ranch di Roma affilitato Fise, hanno deciso di rendere omaggio e fare gli auguri a tutte le mamme che ogni giorno si impegnano con professionalità e passione nel mondo del cavallo.

La filiera legata al mondo del cavallo vede impegnate giornalmente tante donne, e allo stesso tempo mamme, che ogni giorno contribuiscono alla crescita del settore in modo esemplare trattando i cavalli come veri figli e i figli come veri cavalieri in erba.

Contribuiscono a mantenere in vita il settore ogni giorno. Senza tregua. Con tutto il cuore e tutte le forze affrontando, come ogni mamma fa, gli impegni, le scadenze, l’andamento della famiglia. Spesso senza essere supportate nel loro impegno.

A queste aggiungiamo le numerose mamme operatrici del settore (istruttrici,veterinarie, operatrici in Interventi Assistiti con gli Animali, dirgenti) che insegnano a vivere attraverso il loro impegno nel valorizzare queste meravigliose creature chiamate cavalli.

Auguri mamme: grazie per la passione e l’amore che ogni giorno donate all’amico dell’umanita. Il Cavallo.

Per il video augurale CLICCA QUI