Tassidermia o impagliatura: una delle tecniche di conservazione di animali esotici e trofei di caccia che da sempre provoca un certo brivido nella schiena di chi ama gli animali. Figuriamoci poi quando l’animale in questione è un pony Shetland!
Probabilmente tra le bizzarrie più eccentriche del web degli ultimi tempi, è stato messo in vendita da Hamswell Antique Center di Gainsborough, nel britannico Lincolnshore, un pony Shetland impagliato che pare tra l’altro aver raccolto un buon numero di estimatori. Il suo prezzo è 950 sterline e dovrebbe avere circa 25 anni, più quelli che auguriamo altrettanto numerosi in vita al povero animale.
Secondo il personale dell’Hamswell Antique Center, la proveneienza di questo cimelio equestre/equino è da ricondurre a un piccolo museo che ha chiuso i battenti tempo fa.
Paul, così è stato ribattezzato il pony, un metro al garrese e una certa magrezza evidente, viene venduto completo di sella e finimenti che tuttavia sembrano aver poco a che vedere con la fisicità dell’animale.
Pare siano arrivate richieste per l’acquisto dello Shetland da più parti, Nuova Zelanda e Stati Uniti compresi. Ma gli animali impagliati presentano qualche difficoltà doganale per l’esportazione…
Personalmente? Neanche regalato!