Salto ostacoli: il winning round di solidarietà

Salto ostacoli: un winning round di solidarietà

Salto ostacoli: il winning round di solidarietà
Salto ostacoli: il winning round di solidarietà

Bologna, 11 luglio 2020 – Winning Round nasce da un’idea di Fabrizio Bonciolini e Michaela Morriello e dall’esperienza acquisita, tramite il portale nonché gruppo facebook “Equideando – contenitore di idee per un’equitazione presente e futura”.

Equideando + Horses Le Lame di Montefalco

Equideando collabora con il Centro Horses Le Lame di Montefalco per ciò che concerne la comunicazione e la ricerca di partners che sostengano gli eventi calendarizzati per la stagione agonistica.

Gli eventi clou della programmazione sportiva de “Le Lame” sono due concorsi Internazionali (un CSI4* e un 2*) che si svolgono a maggio e il “Memorial Lorenzo Attili” che si svolge, solitamente, tra agosto e settembre.

Nell’ambito di queste tre manifestazioni, Equideando, di concerto con la famiglia Zampolini, titolare de “Le Lame”, organizza una raccolta fondi da devolvere all’Associazione “Comitato Per La vita Daniele Chianelli”, una Onlus che ha come scopo il reperimento di fondi da destinare alla ricerca oncologica, soprattutto pediatrica e il mantenimento di una struttura di accoglienza, dall’Associazione stessa costruita, per l’ospitalità, a titolo gratuito, dei famigliari dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale di Perugia, divenuto un’eccellenza mondiale per la cura delle leucemie.

Il tutto nasce in memoria e nel ricordo di Lorenzo Attili, istruttore e cavaliere de “Le Lame” che, dieci anni fa, è scomparso, in giovane età, a causa di una leucemia fulminante.

Abbiamo pensato di dare, all’attività di reperimento fondi, una struttura “globale”, non più concentrata e limitata sia territorialmente che temporalmente agli eventi di cui sopra.

Il supporto concreto

Abbiamo quindi “costruito” un team di venti cavalieri: Andres Peñalosa, Aurora Bortolazzi, Bryan Mascenti, Carlotta Mattei, Cristian Pitzianti, Elia Simonetti, Fiorenzo Ammendola, Gino Bettella, Giovanni Lucchetti, Guido Franchi, Licinio Grossi, Ludo Minoli, Manuel Roberti, Marta Bottanelli, Matteo Checchi, Michol Del Signore, Nico Lupino, Pasquale Datena, Roberto Turchetto e Serena Curcio. Che ci hanno indicato uno dei cavalli nelle loro disponibilità sportiva. Sulle somme vinte da questi cavalli, per il periodo che intercorre dal primo settembre 2020 e fino al 31 dicembre 2021 (come primo step), i cavalieri verseranno direttamente, all’Associazione, una percentuale del 5%.

Affiancati a questo team ci sono dei supporter tecnici che, a loro volta, devolveranno, anche loro direttamente, una parte degli introiti ricavati dalla vendita di alcuni loro prodotti dedicati all’iniziativa:

PROTALGA – mangimi e integratori

GHIBLI HORSE UNDERWEAR – Coperte da box e da uscita OPPLA’ – Copertine sottosella, cuffie e cassoni-selleria

ITALIAN RIDERS – Staffe

VINCI DA VINCI – Abbigliamento per il cavaliere JS ITALIA – Cap

A tutto social

Abbiamo creato una pagina facebook e un account Instagram dove l’attività della “squadra” e tutte le nuove iniziative, a corredo dello scopo principale, verranno evidenziate. L’organizzazione tecnica e pratica di questa iniziativa è seguita direttamente da Fabrizio Bonciolini e Michaela Morriello.

Pagina Facebook: www.facebook.com/winningroundagainstcancer/

Account Instagram: @winninground

Sito Comitato Daniele Chianelli: https://comitatodanielechianelli.it/