Silver Massarenti e M.Birbante della Forra, esordio vincente

Un battesimo agonistico di successo per il  cavallo Maremmano M.Birbante della Forra, montato da Silver Massarenti: ad majora!

Brescia, 22 dicembre 2018 – Si è svolta domenica 16 dicembre nelle belle strutture del Palacittà di Travagliato (BS) la gara di doma classica e monta da lavoro organizzata dalla SIEC, Scuola Italiana di Equitazione Classica.

La gara, che si è svolta sotto l’occhio attento del giudice FISE Nigar Bizsel (che è anche istruttore federale di secondo livello, tecnico di equitazione di campagna di terzo livello e giudice di Working Equitation) ha coinvolto ben 3 circoli ippici lombardi e ha visto la partecipazione di 65 binomi.

Ed è stato proprio in questo contesto che il giovane maremmano M.Birbante della Forra si è messo in luce, vincendo la categoria Amatori della gara di monta da lavoro, sotto la sella del Maestro Silver Massarenti.

Il cavallo, allevato e di proprietà dell’ Allevamento La Forra, che si avvia a compiere 7 anni in prossimo anno, si trova in addestramento presso la SIEC da circa un anno e, dopo il secondo posto conquistato nella gara di dressage dello scorso anno, porta a casa anche questo importante e significativo primo posto nella monta da lavoro, disciplina particolarmente confacente alle caratteristiche di razza.

Un ottimo esordio dunque per questo interessante binomio che si affaccia al panorama agonistico italiano!

Comunicato Stampa