Paralimpiadi Rio 2016: Lubbe e Pearson i primi protagonisti dell’equitazione Paralimpica

Paralimpiadi Rio 2016: la norvegese Lubbe con Donatello e l’inglese Pearson con Zion i primi protagonisti dell’equitazione Paralimpica

Bologna, 12 settembre 2016 – Le gare dell’equitazione Paralimpica del grado Ib e grado III al Deodoro Olympic Stadium di Rio de Janeiro hanno messo in luce i primi protagonisti del paradressage Rio 2016, rispettivamente Lee Pearson (GBR) e Ann Cathrin Lubbe (NOR).
La gara del grado III ha registrato la vittoria per la categoria Team Test Championship per la norvegese Ann Cathrin Lubbe in sella a Donatello con la percentuale del 72.237%, secondo in classifica il binomio olandese Sanne Voets con Dematur (70.316%) e terzo posto per la danese Susanne Sunesen con Que Faire. Clicca qui per le classifiche.

La gara del grado Ib categoria Team test Championship ha registrato la vittoria del Campione Olimpico in carica l’inglese Lee Pearson con Zion con il 75.280%, seconda piazza per l’austriaco Pepo Puch con Fontainenoir (74.160%) e terza posizione per Alina Rosenberg (GER) con Nea’s Daboun (73.160%). Clicca qui per le classifiche.

Per il programma del 12 settembre – clicca qui – alle 20:47 Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano – grado Ia, Team Test Championship