Campionati Europei di Horseball: l’Italia Under 16 è Bronzo a Saint Lo

I giovani azzurri degli sport equestri non finiscono di stupire: dopo le medaglie negli Europei di Reining e di Salto Ostacoli, ieri sera una nuova conquista nei campi francesi di Saint Lo dove la nazionale azzurra Under 16 di Horseball ha conquistato un altro Bronzo!

Saint Lo, 13 agosto 2017 – I giovani azzurri degli sport equestri non finiscono di stupire: dopo le medaglie negli Europei di Reining e di Salto Ostacoli, ieri sera una nuova conquista nei campi francesi di Saint Lo dove la nazionale azzurra Under 16 di Horseball ha conquistato un altro Bronzo!

ll team Italia di Coach Cristiano Manzato e composto da Ludovica Novi/Raja el Aj; Massimiliano Soresi/Espadarte; Francesca Gherardi/Urican de Neonam; Lorenzo Agnetti/Socio Aci; Asia Veronesi/Titina; Aurora Carletti/Kiles Pm; Alessandro Baroni/Quassia de L’Etape; Luca Lanzi/Kamea Des lys, si è reso protagonista di un Torneo continentale davvero emozionante.

Dopo aver battuto per ben 13 a 0 il Portogallo, gli azzurrini hanno continuato la corsa verso il podio superando la Gran Bretagna per 12 a 4. Le uniche due battute d’arresto sono arrivate nella partita con la Francia persa per 12 a 5 e con la Spagna in un combattutissimo match in cui gli spagnoli ci hanno superato di misura per 7 a 6.

L’Italia Under 16 ha dunque festeggiato sul podio questa splendida medaglia di bronzo continentale. Oro per la Francia, argento per la Spagna. A Lorenzo Agnetti è andato il titolo di capo cannoniere grazie ai 16 canestri realizzati.

Le altre due nazionali impegnate nel Campionato Europeo, Ladies e Pro Elite hanno chiuso entrambe al quinto posto della classifica finale

Fonte: FISE