Campionati Europei Horseball Under 16: Italia d’argento a Bishop Burton

Francia, Italia e Spagna, questo il podio del Campionato continentale di Horseball Under16.

Bishop Burton, 12 agosto 2018 Medaglia d’argento per l’Italia ai Campionati Europei di Horseball Under 16 terminati ieri al Bishop Burton College.

Un’Italia altamente competitiva e agguerrita quella rappresentata dalla squadra composta da Massimiliano Soresi su Espadarte (C.I. Santa Teresa), Alban Le Tacon su Italique La Claie (C.I. Lo Scriva), Luca Lanzi su Night (C.I. Lo Scriva), Alessandro Baroni su Quassia De Letape (C.I. di Novi), Aurora Carletti su Kiles Pm (C.I. di Novi), Vittoria Novi su Eemenie Van Burgthoeve (C.I. di Novi) e Giacomo Lanzi su Brego (C.I. Lo Scriva), che giorno dopo giorno, partita dopo partita, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per vincere.

Il Capo Equipe Nadja Meuter e il tecnico Cristiano Manzato hanno portato i ragazzi prima in semifinale con il Portogallo e poi in finale con la Francia. Purtroppo la nostra Italia si è fermata al secondo posto, non è infatti riuscita a vincere l’ultima partita del campionato contro la Francia, aggiudicandosi il secondo gradino del podio.

Al primo posto, dunque, alla fine di questo Campionato Europeo Under 16 brilla la Francia, seguita dalla piazza d’onore dell’Italia e dal bronzo della Spagna.

Un risultato importante e dal valore internazionale, la medaglia d’argento continentale conferma l’ottima forma dei giovanissimi di Horseball che continuano a portare all’Italia grandi successi.