È andata in scena lo scorso finesettimana la prima edizione del Campionato per Società di salto ostacoli al Sommacampagna Equestrian Center di Caselle di Sommacampagna (Vr). La manifestazione di interesse federale ha riscosso grande successo e partecipazione grazie alle categorie a squadre Gold e Bronze riservate a cavalli e pony.
Il circuito Gold
A conquistare la medaglia d’oro nel circuito Gold riservato ai cavalli è stato il team del C.E. Cristina guidato da Diego Caselli. Hanno contribuito al risultato Sarah Riccò e Ilary Cin, Angelica Torzoni e Incantera di Jannarella, Beatrice Sgarbanti e Yes It’s true d’Acheronte, Andrea Caselli e Camiro Z.
Secondo posto per il team Marignano, agli ordini del capo équipe Sandro Palmetti. In squadra erano presenti Federico Paladini e Blu Tornado de Paule, Maria Cristina Galli e Urco de Laubry Z, Elsa Jutta Giordano e Jamais Toujours Belle, Giada Ciaroni e N’oubliez Jamais.
Terzo posto per il team Torri Lamborghini capitanato da Maria d’Ambrosio. La squadra era composta da Arianna Tripicchio e Kalvara, Riccardo D’Ambrosio e Highbloo des Marroniers, Valentina Baroncini e Flash du Bary, Vittoria Mariggiò e Ornella.
Tra i pony, sempre nel circuito gold, arriva il riscatto del team Marignano di Sandro Palmetti che migliora la propria prestazione rispetto ai cavalli. Prima posizione quindi per la squadra composta da Viola Angioli e Golden Lucky, Elena Greco e Bendy, Anita Pignatiello e Missy, Stella Conti e Nuts.
Secondo posto il team Camilla – Air France di Maria Cristina Palma. Hanno contribuito al risultato Emma Perugino e Sando (De), Matilde Binda e Trinity du Bailly, Gaia Giorgia Zullato e An Liosin Boomerang.
Terza posizione per il team Isauro – pony Gold 2 agli ordini del capo équipe Giulio Cucchi. Erano in squadra Riccardo Cenci e Pinturicchio, Monica Borri e Carlton Irina, Lucrezia Cesaroni e Roisin’s Boy.
Il circuito Bronze
Nel circuito Bronze, è stato il team Camilla – Qatar Airways di Maria Cristina Palma ad aggiudicarsi la prima posizione della categoria riservata ai cavalli. Hanno contribuito al risultato Arianna Meroni e Gibarle de Castille, Nicole Quarta e Victoire de Fleyres, Larissa Magri e Chaman du Haut Borda, Sara D’Angelo ed Ettore Bello.
Seconda posizione per il team Eden di Nadia Belpietro. Erano in squadra Aronne Maestri e Horse Gym’s Cata, Gabriele Gabella e Belena de Marigny, Giulia Cucchi e Lady Iside, Greta Minini e Darco de Riverland.
È stato invece il team Garden Horses guidato da Martina Letizia ad aggiudicarsi la terza posizione, grazie alle prestazioni di Marika Montemarano e S-Lucy Blue Jeac, Nicolas Di Paolo e Lulù del Laghetto, Edoardo Sansottera e Velvet Rose, Stefano Ruccia e Facidin.
La squadra del centro ippico La Camilla si aggiudica anche il circuito pony bronze, con la squadra Camilla Lufthansa. Erano in squadra Margherita Cascella e Diva des Linieres, Alessia Berlato e Barbizon des Muses, Federico Arconte e Don Ewita.
Secondo posto per la squadra siciliana del 2A SSd di Armando Arcovito, grazie alle prestazioni di Aurora Donato e Safira, Sofia Lo Surdo e Diavolo della Tasmania, Stefano Mangano e Barbie, Ambra Gentiluomo e Petite Etoile.
La squadra di Stefano Smussi, Le Fronde Asd, ha invece conquistato il terzo posto. In squadra Martina Boschetti e Janneke Me, Mirta Frau e Ghandi, Sofia Radici e Bella Be, Gaia Galdi e Lady Diamond.
























