Atene, un Gran Premio poco azzurro

La gara si è conclusa senza barrage poiché il solo cavaliere bulgaro Angel Niagolov è riuscito a chiudere il percorso base senza errori

Andrea Venturini su Abou Simbel (ph. UM)

Atene, venerdì 4 giugno 2021 – Non è andato bene per gli azzurri oggi il Gran Premio dello Csio a tre stelle di Atene (Grecia). Un Gran Premio anomalo, a ben vedere, poiché tra i ventinove partecipanti solo uno è riuscito a terminare il percorso base senza errori, aggiudicandosi così la vittoria senza doversi confrontare con altri concorrenti in un barrage: il bulgaro Angel Niagolov su Chaccato. Tre binomi hanno chiuso con un errore, tutti gli altri da 8 penalità a più.

Il miglior piazzamento azzurro l’ha stabilito il bravo Andrea Venturini su Abou Simbel – 6° posto – con due errori. Emilio Bicocchi in sella a Flinton si è classificato al 13° posto con 12 penalità (ieri però magnifico vincitore della gara di qualificazione a questo GP). Ugualmente a 12 penalità Francesca Arioldi su Icos e Filippo Lupis su Contito, rispettivamente al 15° e 16° posto. Luca Moneta su Tanka du Marais con 20 penalità si è classificato 21°.

Il programma del concorso mette in scena la Coppa delle Nazioni domenica alle 16, gara valida per il circuito della Eef.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/longines-eef-nations-cup-athens-athens/resultlist_10.html