All’ Hermada Equestrian Centre l’atmosfera natalizia si è davvero fatta sentire in questo week end di gare. Al centro ippico di Terracina (LT) si è svolto infatti un concorso Naz.A5*: tra un babbo natale, una renna e un grinch, la festa più sentita dell’anno ha scaldato gli animi degli atleti. Accanto alle competizioni sportive, durante il Christmas Date non è mancato lo spirito di solidarietà: durante l’intero weekend sono stati raccolti doni destinati a una casa famiglia del territorio e al reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Staffetta… in maschera
Le gare sono iniziate giovedì e sono proseguite venerdì, ma il vero divertimento è arrivato sabato. Nel campo Acorallo è andata in scena la staffetta a tempo C115-C130 in maschera. Il tema? Natalizio, ovviamente. Ben 28 squadre, composte da due binomi ciascuna, hanno preso parte alla divertente sfida. La prima posizione è andata al team La casa de Papel, formata da Aurora Turturiello in sella a Flor e Flavio Marzullo in sella a Velsen Chuquerie. Al secondo posto i Parto col pony, Stefano Marcotulli su Cecilie Rouge e Camilla Piccolo su Dune Des Morins. Al terzo Gli Indigeni, squadra formata da Giovanni Giuliani su Ursula S.G.H. e Giovanna Nani su Aldine Gold Altes.
Staffetta… Family Race
Nella stessa giornata si è svolta anche la categoria speciale B90 a squadre “Family race”. In questo caso un concorrente su un pony o un cavallo ha affrontato un percorso di altezza 90cm, mentre il suo compagno di squadra in biciletta ha percorso uno slalom. I vincitori in questo caso sono stati i Bowg Bong, ovvero Sophia Nicole Toliver in sella a Quiiee Bong, e Gino De Colle. Al secondo posto Il Grinch Non Odia il Natale, composto da Adriana Risi su Hipp Hopp, e Lorenzo Marzullo. Al terzo invece i Gismondini, Fabrizio e Federica Gismondi.
Il Gran Premio
Infine nella giornata di domenica non poteva mancare il Gran Premio C145 a due manches. Ben 24 binomi sono scesi nel campo Acorallo dell’Hermada Equestrian Centre per prendere parte alla categoria più impegnativa del finesettimana. Solo due sono stati in grado di portare a termine un doppio netto nelle due manches, ma alla fine la più veloce è stata Vittoria Torraca in sella a Colevus. Al secondo posto Antonio Maria Garofalo e Contilouthago Ps. Al terzo ancora Antonio Maria Garofalo, questa volta in sella a Rafal 23.





















