Christian Marini è il vincitore del Gran Premio C145 a due manches di Montefalco (PG). A Le Lame Horses Sporting Club è infatti andato in scena un concorso Naz.A5* dove il cavaliere laziale ha avuto grande successo.
Il Gran Premio
La gara più emozionante e più attesa del weekend, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nel campo Giove del centro della famiglia Zampolini. Ben 25 erano i partenti che si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Riccardo Padovan. Ben 9 sono stati i percorsi netti al termine del primo giro, ma solo due sono stati i binomi che sono riusciti a ripetere il risultato in seconda manche. È stata quindi una corsa contro il tempo per conquistare il primo gradino del podio. Ci ha provato Guido Franchi, con ben due cavalli, ma Christian Marini è stato più veloce e si è aggiudicato così la prima posizione in sella a Chalasanga Ps. Dietro di lui, appunto, Guido Franchi, in seconda posizione con Latina e in terza con For Chacaria Ps.
Un ottimo week end
Vincere il Gran Premio però è stato solo uno tra i tanti ottimi risultati di Christian Marini questo weekend. Nella gara grossa il cavaliere laziale presentava anche un altro cavallo Elcendila Ps (una femmina del 2014 da Elvis Ter Putte e una figlia di Centadel). Questo binomio ha davvero brillato questo finesettimana. Zero penalità e quinta posizione nella C140 di venerdì. Addirittura un secondo posto sabato. Domenica nessun errore nel percorso base del Gran Premio. Ottimi risultati poi anche per C’Est Blue (un cavallo del 2018 da Chacco Blue). Zero nella C135 mista di domenica, un errore e un nono posto sabato, 4 penalità poi nella C140 di venerdì. Christian Marini presentava poi al concorso anche Mesbalou Ps (un 2018 da Messenger e una figlia di Balou du Rouet). Per questo binomio domenica c’è stato il nono posto in C135. Sono arrivate invece 4 penalità sabato in C140 e venerdì in C135 .
























