A Bedizzole (BS) una figura si è imposta in tutto il concorso: è quella di Roberto Previtali. Il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri infatti ha conquistato la prima e la seconda posizione del Gran Premio C145. E questo è stato solo il culmine di una serie di ottimi risultati ottenuti al Naz.A5* delle Scuderie di Borgo la Caccia.
Il Gran Premio
La gara più importante e più attesa dell’intero finesettimana, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel campo Giulio Cesare, la grande arena in sabbia delle Scuderie di Borgo la Caccia. Ben 25 sono stati i binomi che hanno affrontato la prova. Sono stati 9 a completare senza errori la prima manche, ma, di loro, solo 4 hanno replicato il risultato anche al secondo ingresso in campo. E lì è stata tutta una questione di velocità. Ci ha provato Oreste Liguori, ma nulla ha potuto contro la determinazione e la precisione di Roberto Previtali. Il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri infatti si è aggiudicato la prima posizione del Gran Premio in sella a Come On Semilly, e la seconda in sella a Raschin Z. Terzo posto invece per Oreste Liguori e Eugenia.
Un ottimo weekend
La prima e la seconda posizione in Gran Premio sono stati solo il culmine di un ottimo week end per Roberto Previtali. In sella al cavallo con cui ha vinto il GP, Come On Semilly (un cavallo francese del 2012 da Diamant De Semilly), il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri ha conquistato il primo posto della C140 di venerdì grazie a un veloce percorso netto. Ottimi risultati poi anche con Raschin Z (da Rascin e una figlia di Chin Chin), con cui Previtali è arrivato secondo in GP. Per questo binomio sono arrivate 4 penalità nella C140 di sabato.
Il cavaliere del Gruppo Sportivo Carabinieri presentava in Gran Premio anche un terzo cavallo, Hachiko (un 2016 da Quick Star e una figlia di Toulon). In sella a questo soggetto Roberto Previtali ha vinto la C140 di sabato. 4 penalità nella C135 di venerdì e nel GP di domenica hanno tenuto il binomio lontano dal podio.