È stato un grande week end a Manerbio (BS) per Giovanni Lucchetti. Il cavaliere lombardo ha infatti posto la sua firma sul Gran Premio C145 dell’Al.Cle. Mentre l’anno 2025 sta per volgere al termine e l’atmosfera natalizia arriva fino nelle scuderie, nel centro ippico bresciano si è svolto un concorso Naz.A5* che ha visto una vasta partecipazione e il trionfo di Lucchetti in GP.
Il Gran Premio
La gara più impegnativa e più attesa del week end, il Gran Premio C145 a due manches, si è svolta nella giornata di domenica nel Palasturla, il grande capo indoor dell’Al.Cle. Sono stati ben 28 i binomi al via, che si sono sfidati sul percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Pier Francesco Bazzocchi. Di loro, 8 hanno avuto accesso alla seconda manche, ma alla fine, solo due sono stati i doppi netti. Il binomio più veloce, il vincitore, è stato quello composto da Giovanni Lucchetti e Caruso Bello (un maschio del 2015 da Cascadello e una figlia di Carry). Al secondo posto, un altro doppio zero, anche se più lento: quello di Nicolas Giordano e Unica De Is Morus (una femmina del 2018 da Coupe de Coeur e una figlia di Concoral). Al terzo invece lo 0/4 di Filippo Codecasa e Quadee Vh Meerdaalwoud (una femmina del 2016).
Un ottimo weekend
In sella al cavallo con cui ha vinto il Gran Premio, Caruso Bello, Giovanni Lucchetti ha ottenuti molti buoni risultati in questo week end di gare. Già nella giornata di venerdì i risultati non sono mancati. Il binomio è sceso in campo per partecipare alla C140 e ha chiuso con 0/4 al settimo posto. Ma era solo l’inizio. Sabato, sempre in C140, hanno deciso di migliorare le loro prestazioni. È arrivato lo zero, ma anche la velocità. Fermano il cronometro a 56.29 e conquistano la prima posizione. Infine domenica arriva la vittoria in GP, a coronamento di un weekend da ricordare.




















