Guido Franchi questo fine settimana ha vinto sia il Master Città di Arezzo sia il Gran Premio dell’Arezzo Equestrian Centre (AR). Mentre Giovanni Lucchetti incantava il pubblico di Manerbio conquistando il GP, il cavaliere dell’Esercito Italiano faceva lo stesso nel centro aretino dove è andato in scena un Naz.A5*.
Master Città di Arezzo
Il Master Città di Arezzo, ormai giunto alla sua 13esima edizione, si è svolto nella giornata di sabato nella rinomata arena Dante dell’Arezzo Equestrian Centre. Si è trattato di una categoria riservata ai secondi gradi, una C145 a fasi consecutive. Ben 43 binomi sono scesi in campo per affrontare il percorso disegnato e costruito dal direttore di campo Ubaldo Carpenti. Il livello tecnico dei partecipanti era davvero molo alto, tanto che addirittura 8 sono stati gli zeri nelle due fasi di gara. È stata quindi tutta una questione di velocità nella seconda parte del percorso. Ci ha provato Emilio Bicocchi, ma nulla ha potuto contro la determinazione di Guido Franchi che in sella a Enjoy One (un cavallo del 2014 da Kannan e una figlia di Cambridge) ha conquistato la vittoria grazie al miglior tempo. Dietro di lui al secondo e al terzo posto, Emilio Bicocchi, rispettivamente in sella a Kankan Del Buttasella (un maschio del 2015 da Kannan e una figlia di Clarimo) e a Delirio delle Sementarecce (un maschio del 2014 da Kapitol D’argonne e una figlia di Concorde).
Gran Premio
Domenica poi, Guido Franchi ed Enjoy One hanno deciso di fare doppietta e vincere anche il Gran Premio C145. Ben 37 sono stati i cavalli al via che hanno affrontato il percorso con un solo obiettivo: conquistare il primo posto. 10 partenti hanno avuto accesso alla seconda manche, ma di loro solo 4 hanno chiuso con un doppio netto. E i più veloci sono stati proprio loro, Guido Franchi ed Enjoy One. Si solo lasciati alle spalle un altro 0/0 quello di Carolina Palmucci e Image Van’t Winkenshof Z, al secondo posto. Al terzo, Thomas Barbini e Oswald vd Bisschop.





















