Mentre all’Arezzo Equestrian Centre venivano assegnati i titoli nazionali di salto ostacoli ai binomi pony, children, junior e young rider, molte altre gare si svolgevano sul suolo italiano.
Le scuderie dell’Equieffe Equestrian Center di Gorla Minore (VA) infatti in questi giorni hanno ospitato un Naz.A3*. Nella giornata di domenica è andato in scena il Gran Premio C140. Ben 25 binomi hanno calcato il campo Equinoxe per cercare di aggiudicarsi la prima posizione. Alla fine, quattro sono stati i doppi zeri. Di loro, il più veloce è stato Gabriele Grassi in sella a Deja Vu De Hus. Alle sue spalle, Matias Larocca e Qualiti Gold. Al terzo posto Giovanbattista Pino e Kane.
Un concorso Naz.A3* è andato in scena anche alle Scuderie di Borgo La Caccia a Bedizzole (BS). Nella terza giornata di gare si è svolto il Gran Premio C140 a due manches. 29 partenti hanno varcato l’ingresso del campo Giulio Cesare, determinati a conquistare il primo posto della categoria più attesa del week end. Alla fine delle due manches, ben 6 erano i doppi netti. Ma il migliore, il più veloce è stato Alessandro Fontana in sella a Cassius il Palazzetto. Al secondo posto, Giulia Martinengo Marquet e Get Rich d’Anchant. Al terzo Valentina Rizzinelli e Urika du Plessis.
Le Scuderie della Malaspina di Ornago (MB) sono poi state teatro di un Naz.A3*. Il campo Giotto ha accolto i 17 binomi che domenica hanno affrontato il Gran Premio C135 a due manches. Di loro, solo uno è riuscito a completare un doppio netto nelle due manches. Lui è Giulio Colombo che in sella a Amaretto IX ha conquistato il primo posto del GP. Alle sue spalle Roberto Saibene e Mustafa’ in seconda posizione. In terza Luigi Cupone e Carol Grigia.