La Baule: la Germania vince ancora!

Nella seconda tappa della nuova Rolex Series inaugurata con lo Csio di Roma, la formazione guidata da Otto Becker ha conquistato il primo posto nella Coppa delle Nazioni proprio come in Piazza di Siena

La Baule: il trionfo della Germania (ph. Jumping La Baule)

La Baule, venerdì 7 giugno 2024 – Dopo la magnifica vittoria ottenuta a Roma lo scorso 24 maggio, la Germania ha fatto oggi il bis vincendo la Coppa delle Nazioni dello Csio a cinque stelle di Francia a La Baule, concorso facente parte – come Roma – della Rolex Series.

Ancora una volta una prestazione complessiva davvero sontuosa: 4 penalità nella prima manche, 0 nella seconda… Non che la Francia – al 2° posto – abbia fatto molto… peggio, a dire il vero: 5 penalità in prima manche e 0 in seconda! Un duello favoloso tra due squadre che rappresentano storicamente un’eccellenza mondiale.

Oltre alla vittoria, l’elemento in comune per la Germania tra Roma e La Baule è il binomio composto da Kendra Claricia Brinkop e Tabasco de Toxandria Z, presente in entrambe le formazioni schierate dal c.t. Otto Becker: 0/0 in Piazza di Siena, 4/0 oggi, rendimento davvero formidabile. Il successo odierno ha visto poi come altri protagonisti Andre Thieme su Chakaria 0/4, Marcus Ehning su Coolio 4/0 e Philipp Weishaupt su Zineday 0/0.

Alle spalle della coppia regina si è classificato il Belgio con un totale di 12 penalità, poi Svizzera a 16, Austria a 24, Stati Uniti a 24, Brasile a 25, Svezia a 32, Spagna a 17 ma non ammessa alla seconda manche.

LA CLASSIFICA DELLA COPPA DELLE NAZIONI
https://static.wstapi.fr/events/199/pdf/perso_7_20240607025344.pdf