La serie di Emanuele Camilli

Il cavaliere azzurro ha incrementato ieri nello Csi a tre stelle di Ommen la personale collezione di ottimi risultati ottenuti in questo ultimo anno e mezzo nei Gran Premi internazionali a cui ha preso parte

Emanuele Camilli (ph. UM)

Ommen, lunedì 8 luglio 2024 – Emanuele Camilli sta vivendo una stagione magnifica senza alcun dubbio. Il cavaliere azzurro, candidato a rappresentare l’Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi, tra il 2023 e questa prima metà di 2024 ha messo in fila una serie di eccellenti risultati nei Gran Premi internazionali a cui ha preso parte; e soprattutto lo ha fatto impegnando più di un cavallo: e questo probabilmente è il dato più significativo in assoluto.

L’ultimo risultato di questa serie è di ieri. In sella a Chacareno PS (nato nel 2015 da Chacco Blue x Calvaro), Emanuele Camilli si è classificato al 4° posto nel Gran Premio dello Csi a tre stelle di Ommen, in Olanda. La gara ha visto cinquanta partecipanti, dei quali sette hanno raggiunto il barrage.

La vittoria è stata conquistata dall’olandese Hessel Hoekstra su Comthago davanti al connazionale Mans Thijssen su Hello e all’irlandese Alexander Butler su Jurry Bleu K. Emanuele Camilli ha ottenuto la quarta posizione chiudendo il barrage senza errori ma senza forzare particolarmente sul cronometro, nell’evidente intento di portare a termine una buona gara senza mettere troppa pressione su Chacareno, un cavallo che sta affrontando i suoi primi GP di alto livello.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://resultsapi.s3.eu-west-1.amazonaws.com/competition/files/24/07/07/result_s18_151012.pdf