Piergiorgio Bucci e Casago, bravura e sfortuna

Nel Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Grimaud il nostro binomio non ha preso parte al barrage a causa di un piccolo incidente accaduto in campo prova

Piergiorgio Bucci e Casago durante la sessione di warm-up in occasione del recente Csi del Lgct di Roma (ph. UM)

Grimaud, domenica 19 settembre 2021 – Piergiorgio Bucci in sella a Casago è stato autore oggi pomeriggio di una bellissima prestazione nel percorso base del Gran Premio dello Csi a cinque stelle di Grimaud (Francia). Su trentuno partenti solo sette sono stati i concorrenti qualificati per il barrage, e tra questi il binomio campione d’Italia 2020.

Purtroppo però durante il lavoro di riscaldamento in campo prova prima del decisivo barrage Casago si è toccato uno dei due glomi anteriori: Piergiorgio Bucci se n’è immediatamente accorto e sebbene non sia fortunatamente accaduto nulla di grave il cavaliere azzurro ha preferito evitare al suo compagno l’impegno in campo ostacoli, dunque dichiarandosi non partente e risultando per questo al 7° posto della classifica finale (vittoria dell’egiziano belga Abdel Said su Bandit Savoie).

Rimane comunque la grande soddisfazione per l’ennesima prova positiva in un impegno di grande difficoltà dello stallone grigio di 10 anni figlio di Casall: su di lui il nostro cavaliere ripone grandi aspettative. Speriamo ovviamente che il piccolo incidente di Grimaud non abbia conseguenze fastidiose.

LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO
https://online.equipe.com/en/class_sections/617103