Si allunga l’attesa per la ripresa degli sport di contatto

Bisognerà ancora attendere per la ripresa degli sport di contatto. Il Comitato Tecnico Scientifico, infatti, nel suo parere della tarda serata del 24 giugno, non ha dato il via libera al riavvio degli sport di contatto

Si allunga l'attesa per la ripresa degli sport di contatto
Si allunga l'attesa per la ripresa degli sport di contatto

Roma, 25 giugno 2020 – Bisognerà ancora attendere per la ripresa degli sport di contatto. Il Comitato Tecnico Scientifico, infatti, nel suo parere della tarda serata del 24 giugno, non ha dato il via libera al riavvio degli sport di contatto.

La ripresa, secondo il DPCM dello scorso 11 giugno era prevista per oggi, giovedì 25 giugno. Non si è fatta attendere la reazione del ministro dello Sport, On.le Vincenzo Spadafora.

Non sono d’accordo con il parere del Cts, confermo il mio parere positivo e resto in attesa di quello del ministro Speranza“, ha detto il ministro dello Sport.Riprendere le attività dei centri sportivi con le garanzie assicurate dal documento delle Regioni su sanificazione e mantenimento dei dati per i giorni necessari, aumenterebbe, io credo, la sicurezza per tutti” – ha concluso Spadafora.

La palla passa dunque nel campo del ministro della Salute, che dovrà risolvere la diatriba tra il ministro per lo sport e il Comitato tecnico scientifico.

La Federazione, dal canto suo, per farsi trovare pronta aveva già predisposto il protocollo attuativo per le manifestazioni degli sport equestri da seguire alla ripresa prevista per oggi. Si resta, dunque, in attesa delle decisioni del Governo, che ci auspichiamo non tardino ad arrivare.

Fonte: Fise.it