Come spesso ci ricordano tanti amici, la Sicilia non è solo corse clandestine. E di questo non possiamo che essere felici. A maggior ragione, quando ci sono iniziative lodevoli ci piace esserne portati a conoscenza per condividerle.
Apprendiamo così da Alfio che oggi e domani, sabato 7 e domenica 8 febbraio, al Rose Ranch di San Giovanni La Punta (Ct) si tiene una bellissima iniziativa legata alle patenti Engea per condurre le carrozze. A conferma – ci si consenta la sottile ironia – che le norme del nuovo codice della strada sono entrate in vigore anche in Sicilia, nella giornata di oggi c’è stato il corso e domani si terranno gli esami per il conseguimento della patente Engea. Il tutto tra il grande entusiasmo degli organizzatori – Alfio in primis – ed estrema serietà da parte dei candidati e dei docenti.
A tutti loro va il sincero in bocca al lupo: il sano mondo dei cavalli ha bisogno di queste iniziative che parlano di legalità e passione.
Il contributo video è stato realizzato e ci è stato fornito da Alfio Gangemi e spiega molto bene il valore di questa iniziativa. Per visionarlo CLICCA SUL LINK https://www.youtube.com/watch?v=U0pEix48dCM























