Ippica: Enrico Maisto vince il Trofeo Avvenire

Enrico Maisto 29 anni, figlio di Giuseppe Pietro Maisto, icona dell’ippica napoletana, è il vincitore della ventesima edizione del Trofeo dell’Avvenire, l’ultimo dei grandi tornei estivi per i guidatori di trotto, riservato ai drivers under 33 la cui finale si è disputata ieri sera all’ippodromo del Garigliano (LT).

Garigliano, 24 agosto 2018 Enrico Maisto 29 anni, figlio di Giuseppe Pietro Maisto, icona dell’ippica napoletana, è il vincitore della ventesima edizione del Trofeo dell’Avvenire, l’ultimo dei grandi tornei estivi per i guidatori di trotto, riservato ai drivers under 33 la cui finale si è disputata ieri sera all’ippodromo del Garigliano (LT).

Una vittoria e due secondi posti nelle tre prove hanno consentito al giovane driver partenopeo di iscrivere il proprio nome in un albo d’oro che annovera precedenti illustri di ragazzi divenuti poi ottimi professionisti come Antonio Esposito, Antonio Di Nardo, Vincenzo Pisquoglio dell’Annunziata e Vincenzo Luongo giusto per fare qualche nome trascurandone molti altri. Al secondo posto si è piazzato Michele Di Francia, mentre la vittoria nella Tris, prova a punteggio maggiorato, ha consentito a Ferdinando Minopoli di agguantare il terzo gradino del podio. Con il successo nella manifestazione dell’ippodromo pontino Enrico Maisto acquisisce anche il diritto a partecipare alla prossima edizione del Campionato Italiano Guidatori di trotto che si terrà la prossima estate a Montegiorgio.