2023: non è cambiato niente

L’anno nuovo si apre con una storia vecchia: sul viale Giostra, a Messina, fermata l’ennesima corsa clandestina. In sulky un driver di 75 anni, già noto alle forze dell’ordine, denunciato dalla Polizia

Bologna, 3 gennaio 2023 – A quanti speravano che l’anno nuovo avrebbe portato una nuova visione complessiva, a soli tre giorni dall’inizio di questo 2023 ecco arrivare la prima delusione.

Maltrattamenti di animali e competizioni non autorizzate. Questi i reati contestati a un uomo di 75 anni, secondo le fonti di Polizia con precedenti tra cui abbandono e maltrattamenti di animali, che è stato denunciato.

Gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato durante una corsa clandestina tra due calessi, uno dei quali da lui condotto. È successo sul famigerato viale Giostra, lo scenario preferito e ricorrente per le corse illegali e clandestine di Messina.

A seguire i due calessi, in corsa a folle velocità, il solito tristissimo sciame di spettatori. Che a bordo di scooter incitavano gli animali con i clacson.

All’arrivo delle forze dell’ordine sono fuggiti tutti. Tranne il 75enne che è stato bloccato. Nella stalla dove veniva ‘custodito’ il cavallo, gli agenti hanno trovato e sequestrato medicinali per uso veterinario. Sequestrati anche il cavallo e il calesse.

Le indagini ora proseguono per trovare gli altri protagonisti della corsa: cavalli, uomini e spettatori