Controllo dei Carabinieri: 33 persone assembrate al centro ippico di Villa Borghese

Multe per 12.672 Euro e 5 giorni di chiusura per l’area ristorazione del centro ippico a Villa Borghese: violate le norme anti Covid-19

Carabinieri a Villa Borghese, più di 12.000 Euro di sanzioni - Immagine di repertorio, foto ANSA/CESARE ABBATE
Roma, 3 aprile 2021 – Questa volta i platani non c’entrano.

Ieri sera a Villa Borghese i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli sono intervenuti in via del Galoppatoio, all’interno del centro ippico che ha lì la propria sede.

Con loro anche i colleghi del NAS Roma,

I militi erano nel corso di un servizio mirato alla verifica del rispetto delle vigenti nome Anti Covid-19 e hanno riscontrato la presenza di 33 persone in assembramento.

Di queste  alcune erano prive della documentazione che ne attestava l’appartenenza al centro.

Oltre a questo, i Carabinieri hanno potuto  verificare anche la mancata sospensione dei servizi di ristorazione (buffet compreso) e la somministrazione di bevande alcooliche e altri generi di consumo oltre l’orario consentito.

I presenti erano riuniti in tavoli anche di 7/8 persone, senza cura del distanziamento sociale: non mancavano musica e video clip.

Il tutto in assenza di applicazione delle procedure di autocontrollo previste dalla norme H.a.c.c.p.

Il totale delle sanzioni amministrative comminate dai Carabinieri ammonta a 12.672 Euro; sanzione accessoria la chiusura per 5 giorni dell’area ristorazione del centro.

Qui un altro genere di notizie da Villa Borghese, che ci piace decisamente di più.

Le norme attuali in versione pdf: il D.P.C.M. 02/03/2021, la rettifica e i relativi Allegati, e si rimanda alle FAQ di precisazione del Governo.

Qui la fonte della notizia, da TerzoBinario