Corsa clandestina sventata da incidente

Alla periferia di Siracusa, questa mattina, scommettitori a bocca asciutta per corsa rinviata. Il problema dello sfruttamento dei cavalli per fini criminali rimane gravissimo

Il triste seguito di una corsa clandestina, immagine di repertorio

Bologna, 27 febbraio 2021 – Brutto a dirsi ma… meno male che c’è stato un incidente. Si deve infatti allo scontro accidentale tra due vetture, con tanto di feriti, se, questa mattina alle 6, sulla strada Maremonti, a Siracusa, una corsa clandestina è ‘andata buca’.

L’orribile competizione era praticamente al via, con tanto di auto, scooter, pubblico e cavalli. Tutto l’abituale infame apparato che accompagna questi atti criminosi era perfettamente schierato. Ancora una volta su una pubblica strada.

Ma il destino ci ha ‘messo la briscola’ e l’incidente tra due auto ha richiamato in zona Damma le forze dell’ordine.

Con le auto in mezzo alla strada e i feriti, scommettitori e staff organizzativo della corsa clandestina hanno capito che di lì a breve sarebbero arrivate le forze dell’ordine e si sono quindi dileguati senza indugio.

E apparentemente anche senza lasciare traccia di sé nonostante sia noto che proprio sulla Maremonti da tempo si tengano corse clandestine.

Tra i trasportati in ospedale, uno ha riportato un trauma cranico ed è ricoverato con una prognosi di trenta giorni.

Purtroppo, anche a fronte della corsa non disputata, il problema rimane molto serio in tutta la Sicilia e non pare essere condizionato neppure dalla pandemia.