Doha: Dominator di nome e di fatto… !

Christian Ahlmann e il suo portentoso stallone che nel nome dichiara il suo destino conquistano la vittoria nel Gran Premio a cinque stelle di Doha

I primi tre classificati del GP di Doha (ph. Al Shaqab)

Doha, sabato 27 febbraio 2021 – E’ terminato oggi a Doha (Qatar) lo Csi a cinque stelle che precede la prima tappa del Longines Global Champions Tour in calendario il prossimo fine settimana. In effetti pur se le imponenti tribune dello stadio di Al Shaqab erano ovviamente vuote è sembrato di tornare quasi ai tempi pre-pandemia, quando i grandi eventi come quelli in calendario qui a Doha erano la normalità…

Quaranta partecipanti, diciotto in seconda manche, sei qualificati per il barrage dopo il doppio netto precedente: e tutti i finalisti hanno nuovamente ripetuto il percorso senza errori. Duello sul filo dei centesimi di secondo tra i primi tre classificati, tutti specialisti sia di velocità sia di vittorie… Ha avuto la meglio il tedesco Christian Ahlmann su Dominator 2000 Z in 36.17, poi il francese Olivier Robert su Vivaldi des Meneaux in 36.27, quindi al 3° posto il belga Niels Bruynseels su Delux Van T & L in 36.82.

Il nostro Lorenzo de Luca è stato protagonista di una ottima prestazione in sella a Nuance Bleue Z: nessun errore in prima manche, 4 penalità nella seconda e 14° posto in classifica. Due errori in prima manche invece per Emanuele Gaudiano su Chalou e 30° posto.