Firenze: il Centro Ippico Toscano va all’asta

Oltre alla bancarotta della società “Centro Ippico” – nel cui board figuravano vip e nomi noti – si ipotizzano anche una scellerata gestione del parco cavalli

Centro Ippico Toscano: risponderà qualcuno? da La Nazione
Firenze, 22 novembre 2021 – Il Centro Ippico Toscano va all’asta.
Dopo il fallimento della società che gestiva gli impianti di via dei Vespucci, a Firenze, il tribunale fallimentare cerca acquirenti per il complesso: circa quarantamila metri quadrati incastonati tra il parco delle Cascine e l’Arno.
Un milione e duecentocinquanta mila euro la cifra di partenza. Soldi destinati ad ammorbidire il passivo che ha portato al fallimento del sodalizio sportivo fiorentino.

La vendita del Centro Ippico verrà battuta in un lotto unico che comprende la parte commerciale (le scuderie, la scuola di equitazione, la club house) e il compendio immobiliare.

Per il crac del Centro Ippico Toscano, dichiarato fallito il 10 aprile del 2019, è aperta anche un’inchiesta penale della procura di Firenze.

Oltre alla bancarotta della società “Centro Ippico” – nel cui board figuravano vip e nomi noti, non soltanto in città – i pm Luca Turco e Christine Von Borries ipotizzano anche una scellerata gestione del parco cavalli.

La “Società Toscana per il cavallo da sella srl” è accusata di aver svenduto esemplari di valore prima che sulla stessa Srl s’abbattesse la scure del fallimento.

Nel giugno scorso, i 22 indagati hanno ricevuto gli avvisi di conclusione delle indagini.

di Stefano Brogioni, da La Nazione