L’ippodromo del trotto di Bologna questa settimana è stato purtroppo il teatro di un gravissimo quanto incredibile incidente che ha visto vittima uno spettatore.
Lo scorso giovedì, un uomo di 68 anni che sostava in prossimità dello steccato (nella parte esterna della recinzione della pista), è stato colpito da una delle ali dell’autostart che stava dando l’avvio a una corsa.
È in fase di accertamento la dinamica della manovra che avrebbe portato la macchina a lasciare il centro della pista con le ali aperte e a colpire quindi lo spettatore.
Dopo l’intervento sul posto dei sanitari del 118 con ambulanza e auto medica, l’uomo subito apparso in condizioni gravissime è stato trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna.
Secondo i lanci di agenzia di oggi, sabato 18 ottobre alle ore 13, il malcapitato spettatore sarebbe purtroppo ancora in rianimazione, in condizioni critiche. Sulla dinamica precisa, le cause e le eventuali responsabilità dell’incidente, la polizia locale sta svolgendo tutti i dovuti accertamenti.
























