Il contributo di Brio per aiutare i bambini

Donati 16mila euro dalla famiglia Mari alla terapia intensiva neonatale dell’Azienda ospedaliero-Universitaria senese. Il popolo dei cavalli c’è e ricorda il suo fantino

Andrea Mari, detto Brio ©ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Bologna, 8 luglio 2021 – Lo scorso maggio a Bolgheri si spegneva prematuramente Andrea Mari, Brio per gli amici di Piazza del Campo. Un brutto incidente d’auto sottraeva il fantino del Palio prematuramente agli affetti più cari. Ma il suo ricordo oggi rivive attraverso una nota diffusa dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena.

La famiglia di Andrea Mari ha devoluto i fondi raccolti in memoria del fantino senese a favore della terapia intensiva neonatale diretto da Barbara Tomasini, all’interno del dipartimento della donna e dei bambini diretto da Mario Messina.

«Siamo commossi per tanta generosità, grazie alla sensibilità di amici e parenti di Andrea potremo potenziare la nostra attività». Questo commento della dottoressa Tommasini che si è incontrata con la famiglia Mari insieme al dg dell’Aou Antonio Barretta e al dottor Messina.

Insieme hanno voluto rivolgere un ringraziamento speciale al grande mondo della gente di cavalli. «Siamo grati ai tantissimi donatori che, da tutta Italia e anche dall’estero, hanno avuto questa grande attenzione per i nostri piccoli pazienti. Si tratta di amici di famiglia e persone legate al mondo dei cavalli e delle corse con i quali Mari aveva rapporti e legami profondi».

Un gesto, fatto in un momento di grande dolore, che permetterà di ricordare Brio tra i cavalli, con un sorriso in più.