Per sorridere o riflettere: ruba cavallo, lo nasconde in camera

È successo negli States. Il ladro di chiama Gary Coble Jr. Sfortunatamente per lui una vicina zelante avverte le forze dell’ordine e il Quarter ritorna prontamente al paddock

La polizia ha trovato il cavallo-refurtiva in camera del ladro. Forse una irrefrenabile passione?

Bologna, 15 agosto 2021 – Tipica notizia ferragostana per sorridere o per riflettere… Succede a Mountain Rest, South Carolina. La polizia investigativa è intervenuta per il furto di un cavallo. Un furto decisamente atipico visto il luogo in cui il ladro ha nascosto la corpulenta refurtiva. Pur rimanendo massimamente garantisti, viene da considerare che Gary Chase Coble Jr, questa l’identità dell’accusato, forse proprio bene non stia…

Le forze dell’ordine della contea di Oconee sono state allertate da una donna che ha visto il giovane percorrere la strada principale del quartiere a cavallo. Arrivare nel giardinetto davanti alla porta di casa. Smontare e quindi entrare in casa con il cavallo a mano.

La sequenza è sembrata bizzarra alla donna che ha alzato il telefono e riportato l’accaduto agli uomini in uniforme.

È partito il controllo. Quando la polizia è arrivata sul luogo e ha suonato il campanello, ha aperto la porta il signor Coble senior che ha negato che in casa ci fosse tanto il figlio – che non risiederebbe con lui – quanto un cavallo.

Probabilmente inconsapevole, ha addirittura invitato le forze dell’ordine a controllare bene in casa. Cosa che gli agenti hanno fatto.
E senza neanche tanta fatica, aprendo la porta della camera da letto, si sono trovati di fronte a un bel Quarter Horse.

Secondo quanto riportato nei verbali, il cavallo appariva tranquillo e, se non proprio a suo agio, almeno non troppo disturbato dall’insolita location.

Gli agenti hanno seguito Coble Jr in un’altra stanza, dove hanno eseguito l’arresto. Lontano dagli occhi del cavallo, preoccuparti del possibile trambusto che avrebbe potuto spaventare l’animale.

È toccato poi alla polizia scoprire anche chi fosse l’ignaro proprietario del cavallo, avvisato a ‘giochi’ fatti.

Quest’ultimo ha scelto di sporgere denuncia nei confronti di Coble jr in quanto il cavallo avrebbe presentato un taglio superficiale sulla cute he non c’era prima del misfatto.