Accordo strategico per Sistemaeventi

Gli accordi strategici in ambito mondiale per la promozione di AlUla come destination d’elezione per gli sprt equestri passano dall’Italia di Sistemaeventi

Bologna, 17 giugno 2023 – La Commissione Reale per AlUla e gli specialisti italiani della Sistemaeventi hanno annunciato la firma di accordi strategici di grandissimo prestigio.

“I protocolli di collaborazione, concordati a latere del Campionato italiano di endurance di Castiglione del Lago consentiranno a un maggior numero di cavalieri locali di unirsi alla squadra di endurance di AlUla e di diventare membri attivi della sua comunità” si legge in un comunicato.

In pratica, Sistemaeventi fornirà consulenza, assistenza tecnica e professionale, oltre a cavalli altamente addestrati per sostenere la partecipazione del team AlUla alle competizioni e agli eventi organizzati sotto l’egida della Federazione Equestre Internazionale, tra cui il Campionato del Mondo di Endurance.

Ziad Alsuhaibani, responsabile del programma esecutivo del settore sportivo presso l’RCU (Royal Commission for AlUla), ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere Sistemaeventi nella nostra scuderia di partner internazionali. La loro esperienza contribuirà al continuo sviluppo del settore in AlUla, permettendoci di attingere alla loro impareggiabile conoscenza del panorama sportivo».

«Vedere i membri del team di AlUla competere al Campionato Italiano di Endurance VIM è stato un momento di orgoglio per il settore e ha contribuito a mostrare la crescita di questa realtà sul palcoscenico globale. Evidenziando ulteriormente come AlUla sia una destinazione d’eccellenza per la comunità equestre mondiale, oltre a ospitare con successo tornei di polo, emozionanti eventi di endurance e altro ancora.

AlUla combina il ricco patrimonio dell’Arabia Saudita e la passione per l’equitazione con esperienze uniche e autentiche. Con la sua continua maturazione, il settore gioca un ruolo sempre più importante nello sviluppo sostenibile di AlUla, sostenendo le nostre ambizioni in un quadro di conservazione culturale, avanzamento economico ed eccellenza sportiva».