Fieracavalli: il Gala d’Oro c’è

Il regalo di Fieracavalli per gli appassionati dello spettacolo equestre. Online i numeri più belli del Gala d’Oro degli ultimi anni

Bologna 20 gennaio 2021 – Il Gala d’Oro è il fiore all’occhiello dello spettacolo equestre targato Fieracavalli: artisti di fama internazionale, costumi strabilianti, musica travolgente.

In un anno particolare, che ci ha lasciato tutti un po’ orfani delle nostre consuetudini equestri, può essere molto piacevole immergersi nei ricordi e nelle emozioni dei più entusiasmanti numeri dal 2011 a oggi.

Molti ricorderanno con chi hanno visto quell’anno lo spettacolo, altri quale è stato, in quella data edizione, il numero preferito. Altri ancora ripercorreranno nella mente una sequenza di sensazioni, colori, costumi. E cavalli. Quelli sempre.

L’idea vincente

Si chiama Gala D’Oro in Festival, con la direzione artistica Antonio Giarola e Dario Milanese. È l’occasione per tutti gli amanti del mondo cavallo e dello spettacolo equestre di rivedere gli artisti che hanno segnato le edizioni dei Gala D’Oro di Fieracavalli.

Ma c’è di più. Questa rassegna è qualcosa a cui tutti possono partecipare attivamente. Sono infatti stati selezionati 60 numeri, tra quelli che hanno composto i programmi dal 2011 al 2019, che verranno riproposti per essere giudicati dalla community di Fieracavalli (ovvero tutti gli spettatori virtuali che vorranno far parte della giuria popolare) e da una giuria di esperti in comunicazioni visive.

In primavera del 2021 verranno annunciati i vincitori nelle varie categorie e fissata la data della cerimonia di premiazione.

 

L’Accademia Gala d’Oro al lavoro

Il festival è nato da un’idea del regista storico del Gala d’Oro Antonio Giarola e appoggiato con entusiasmo dal event manager Fieracavalli Armando Di Ruzza che ne ha affidato la realizzazione all’Accademia Gala d’Oro.

«In questo difficile periodo per l’economia mondiale – afferma Di Ruzza – Veronafiere è convinta che sia possibile mantenere vivo l’interesse nei vari settori attraverso iniziative a distanza che fungano da ponte verso un futuro prossimo, teso alla normalità. Nel caso di Fieracavalli, un settore che ha sofferto forse più di altri è quello dello spettacolo che negli ultimi anni ha entusiasmato il pubblico, in particolare con il Gala d’Oro. Perché allora non tenere vivo, per quanto possibile, questo entusiasmo riproponendo all’attenzione del pubblico i numeri più belli?».

Per chi volesse conoscere il nome dei giurati, le categorie dei premi e soprattutto gustarsi eccelsi numeri di grande spettacolo direttamente da casa accedendo ai video CLICCA QUI