Salute e benessere del cavallo in ambito Fise: se ne parla il 30 settembre 2019 a Roma

Tornano gli appuntamenti con i Lunedì Culturali della Fise: il primo incontro di questa edizione si terrà  presso la Sala A del palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74 a Roma, il 30 settembre 2019: relatori i medici veterinari colonnello Adriano Sala e Gianluigi Giovagnoli

Roma, 25 settembre 2019 – “I Lunedì culturali della FISE” sono stati proposti per la prima volta nel 2017 e rappresentano per la Federazione Italiana Sport Equestri una proposta formativa al passo con le esigenze attuali, che ci richiedono di essere maggiormente permeabili ai cambiamenti che il progresso delle varie tecniche connesse al movimento sportivo propone continuamente.

Anche per questa edizione dei Lunedì culturali saranno professionisti di comprovata competenza ad alternarsi per esaminare molte interessanti tematiche inerenti agli aspetti di cultura sportiva, applicati agli sport equestri.

Il primo appuntamento è fissato per il 30 settembre 2019, a Roma presso la Sala A del palazzo delle Federazioni in viale Tiziano 74, e avrà per tema “Salute e benessere del cavallo in ambito Fise”, relatori Adriano Sala e Gianluigi Giovagnoli.

La partecipazione sarà ritenuta valida come aggiornamento annuale istruttori e tecnici, ma è da rilevare che le iscrizioni sono aperte  a tutti i tesserati FISE.

Per gli Istruttori Federali N.R. la frequenza di tre giornate varrà anche come riqualifica dal 1° livello N.R. al 2° livello, e dal 2° livello N.R. al 3° livello.

Inoltre, la partecipazione a tre giornate è valida come reintegro per gli istruttori Federali e Tecnici che non sono in regola con gli aggiornamenti.

Qui il programma completo degli incontri sino a tutto dicembre 2019, la data successiva è prevista per il 7 ottobre, sempre nella stessa sede e avrà per tema: “L’istruttore di qualità: il fronteggiamento delle possibili problematiche dell’allieo nel terzo millennio”, in particolare bullismo e cyberbullismo, relatore sarà la dottoressa Mariarosa Battagliese.

Comunicato Fise