Olympia trasloca da Olympia…

L’iconico show londinese di Natale, dopo 49 anni lascia la location di West Kensigton. Si trasferisce nel moderno impianto ExCel London. Sarà per sempre?

OlympiaHorseShow ©rEvolution
Olympia Horse Show ©rEvolution

Bologna, 22 aprile 2021 – Dopo tante defezioni, un cambio di location poteva anche passare inosservato. A meno che non si trattasse dello show più iconico del panorama mondiale: Olympia. Meglio conosciuto come il London International Show.

Già, perché a questo punto, chiamare Olympia Olympia (scusate in gioco di parole…) diventa difficile dato che dopo 49 anni, il concorso si trasferisce dagli impianti di West Kensigton a quelli di ExCel London.

Secondo quanto si apprende da una nota stampa, il trasferimento si deve a un progetto di ripianificazione degli spazi di Olympia in virtù delle misure anti pandemia, che avrebbe rischiato di compromettere lo svolgimento del concorso in programma dal 16 al 20 dicembre.

Da qui la necessità, proprio per non rischiare lo svolgimento dell’evento, già cancellato lo scorso anno, di trovare una location alternativa che è stata individuata nel moderno polo ExCel London.

Ma per gli estimatori dell’evento, niente paura. Contattati telefonicamente, gli organizzatori ci hanno rassicurato sul fatto che si tratta di un trasferimento assolutamente temporaneo.

 

La parola all’event director

Simon Brooks-Ward, deus ex-machina della festa di Natale londinese con i cavalli e lo sport, ha così commentato: «Siamo lieti di avere a disposizione ExCel London come sede per il nostro evento. Si tratta di una location moderna che ci offre la possibilità di produrre l’evento che il nostro pubblico, ospiti, sponsor, concorrenti e giudici si aspettano».

«La portata e la flessibilità di ExCeL London ci consentirà di implementare l’evento e ci metterà a disposizione un campo di gara più ampio, con ospitalità integrata. Il nostro pubblico, 90mila spettatori, potrà godere lo spettacolo delle migliori gare internazionali, incluse le qualifazioni del FEI World Cup di salto, dressage e attacchi. Stiamo lavorando per offrire l’abituale palinsesto delle rassegne internazionali, l’agility dei cani, il Grand National dei pony e l’attesissima finale di Natale».

«ExCeL metterà a disposizione eccelleni strutture, ottimi ristoranti, connessioni digitali super-veloci, parcheggi e un clima rilassante per lo shopping natalizio. I nostri partner, sponsor ed espositori, inclusi Fei, British Equestrian e Longines hanno espresso favore. Stanno lavorando con entusiasmo per questa versione del concorso a ExCeL».