Vittoria italiana nel Gran Premio del Sagrantino Tour

Pisani decimo a La Baule  

 

È tutta italiana la vittoria del CSI4* del Sagrantino Tour disputato oggi all’Horses Sporting Club Le Lame di Montefalco grazie a Christian Fioravanti e la baia Double Push. Il 28enne cavaliere laziale, in sella alla sua nove anni allevata sempre nel Lazio, si sono imposti in una gara avvincente che ha visto 46 binomi al via.

 

Dieci di questi hanno avuto accesso al barrage nel quale Fioravanti e Double Push sono stati i più veloci (0/0; 36.04) tra i sette che hanno chiuso con un doppio percorso netto. Tra gli azzurri in barrage anche Valentina Isoardi decima con Favinia (0/4; 36.29).

 

Decimo posto anche per Riccardo Pisani e Chaclot nel Gran Premio Rolex dello CSIO5* di La Baule. L’azzurro ha portato a termine la gara che ha visto 50 partenti con cinque penalità (1/4; 47.73).

Sempre a La Baule, c’è stata la vittoria del carabiniere scelto Filippo Bologni con Quidich de la Chavee in una categoria a tempo di apertura dello CSIO francese.

 

Un piazzamento in Gran Premio nella categoria Amatori, infine, per Margherita De Rivo che si è classificata quarta con Wrenwood Toy Soldier (0/0; 41.35) nel CSIAM di Samorin, in Slovacchia.

 

 

(Nella foto d’archivio Christian Fioravanti e Double Push © FISE/Massimo Argenziano)