La Sicilia del salto ostacoli scalda i motori in vista di Fieracavalli

La Sicilia del salto ostacoli è pronta a scegliere i suoi rappresentanti per il Gran Premio delle Regioni Under 21, la Coppa delle regioni Pony e il Gran Premio 121 x 121 di Arena Fise, padiglione di Fieracavalli con un ricco palinsesto di eventi federali. La prima tappa qualificante é in programma a Buseto Palizzolo dal 20 al 22 settembre

Buseto Palizzolo (TP), 19 settembre 2019 – Si avvicina novembre, mese in cui il mondo dell’equitazione si riunisce a Verona (quest’anno in programma dal 7 al 10) e i Comitati Regionali si organizzano per selezionare le squadre che rappresenteranno ogni regione d’Italia nella tradizionalissima Fieracavalli. Appuntamento imprescindibile per tutto il settore, la fiera scaligera prevede anche quest’anno all’interno di Arena FISE, il padiglione interamente dedicato alle attività della Federazione Italiana Sport Equestri, il Gran Premio delle Regioni Under 21 e la Coppa delle regioni Pony di salto ostacoli, due momenti molto sentiti dai giovani che faranno di tutto per ottenere un posto nelle rappresentative. 
Anche la Sicilia è pronta a scegliere i suoi alfieri per Verona e lo farà anche quest’anno in due tappe. La prima è in programma dal 20 al 22 settembre a Buseto Palizzolo (TP) negli impianti del C.I. Pietra dei Fiori. Nell’ambito del concorso nazionale A2*, tappa del Trofeo Sicilia Gold, infatti i binomi si confronteranno, sui tracciati disegnati dai direttori di campo Gabriele Vulcanico e Salvatore Bruno, per scalare la classifica di selezione e provare a staccare un pass per Verona.

Il regolamento della selezione prevede che siano cinque i binomi che prenderanno parte al Gran Premio delle Regioni Under 21, sulla base dei migliori punteggi acquisiti nelle due tappa di selezione (la seconda è già in programma all’ADIM di Augusta il 26 e 27 ottobre). 

Pronti a combattere per un posto nella rappresentativa saranno anche i giovani sui pony, che parteciperanno a Verona al Trofeo Pony e alla Coppa dei Campioni. Per questo il Comitato Regionale Fise Sicilia dovrà selezionare nelle due tappe 3 binomi nella categoria BP100 e 2 nella categoria BP110. La rappresentativa della Coppa delle Regioni pony potrà essere formata da questi binomi e da altri siciliani eventualmente già qualificati per il Pony Talent Show.

Il concorso di Buseto Palizzolo del prossimo fine settimana, inoltre, sarà una tappa di qualifica al concorso nazionale 121×121, in programma sempre a Fieracavalli e voluto dall’Ente Fiera di Verona per festeggiare i 121 anni dall’inizio della prestigiosa kermesse riservata al mondo del cavallo – clicca qui per la notizia -. 

Comunicato Stampa Comitato Regionale Fise Sicilia