Domani il clou all’ippodromo Snai la Maura è al montato

Appuntamento del venerdì all’Ippodromo Snai La Maura Trotto di Milano. Cavalli In pista dalle ore 14:20, il programma prevede la disputa di 8 prove, la quarta al montèe.

Milano, giovedì 8 dicembre 2020 – Nel programma di domani 9 ottobre desta particolare interesse la quarta prova, quella con maggior dotazione, che prevede il sempre suggestivo trotto montato. Jockey che abitualmente gareggiano in sulky come Giorgio Cassani e jockey provenienti dal galoppo professionistico come Sergio Urru, si daranno battaglia per un’ottima moneta di 12.100 Euro.

 PRIMA CORSA – PREMIO MIND WISE AS Milano, giovedì 8 dicembre 2020 – Puledri alle prime uscite, il debutto dei Goccia Caesar Jet è soggetto stimato che può reggere il pronostico e vincere subito. Capitan Spritz un altro ad inizio carriera da considerare, Cameliast invece ha una rottura in curriculum e andrà seguita sgambare. Si rivede Candelario dopo il debutto, la pole darà una mano a Castellamza Sa.

SECONDA CORSA – PREMIO GARDEN VARIETY In pochi hanno accettato l’ingaggio, anche se la corsa resta incerta. Zarina Bi sarà la naturale favorita, ma trova due avversari tosti come Zoe Ferm, che può fare 1.57 davanti, e Zilath Jet, da seguire in sgambatura e velenosissimo se fosse giusto e sicuro di meccanica. Samima Ferro è veloce ed in forma ma alza troppo il tiro.

TERZA CORSA – PREMIO IN WISE AS Az Zahr dovrebbe essere il punto fermo di questa gd a nastri, si rivede con piacere a Milano Lino Carlone che dopo sei anni di lontananza è rientrato con due quartini ad Albenga e qui pare pronto per il successo. Antilla Pit ed Ariel di Poggio avversari dichiarati, non facile rendere venti metri per Aida Vdo che comunque è in buona condizione.

QUARTA CORSA – PREMIO ETOILE DE BRUYERE Torna il Montato alla Maura. Vedremo se il tedesco Gramuller risulterà trainer imbattibile anche in questa specialità dove schiera Adonis CG. Dei nostri Zodiac Roc ha il numero per prendere la testa e provarci. Boys Going Inn ovviamente ha bella chance, tornando davanti occhio al potente Veantur e al super esperto Paco Rabanne, sorprese Zalshan As ed Unuk Bi.

QUINTA CORSA – PREMIO OWN WISE AS Match stretto tra Delux Ms, la carta di giornata al sulky di Gramuller, e Zagor Roc, tanto potente quanto alterno, e reduce da sfortunata rottura ai 600 finali all’ultima quando stava sfilando per prendere margine. Zeus Ek all’ultima ha deluso e ormai sembra avere i metri contati, Viola non è mai andata così forte però i 2250 della Maura in questo contesto rischiano di essere indigesti, Uynona Ranch di scorta.

SESTA CORSA – PREMIO FRENELLA Seconda gd di giornata con un favorito evidente in Tiziano, nettamente declassato in G e rientrato in maniera onorevole un mese fa. Usiku e il potente ma non semplice Vinsanto sono de avversari da prendere con le molle. Zarina York è abbastanza svelta e ben sistemata, ambisce ad un compenso.

SETTIMA CORSA – PREMIO UET WISE AS Bacco Bachò è cavallo veloce e in eccellente condizione, l’idea è che prenda la testa e confezioni un percorso di testa vincente. Beverly Jet è la piazzata di posizione, Brigliadoro agirà come predilige allo speed, Bentley Ferm ha posizione ostica ma gamba e parziale, facesse il netto potrebbe anche vincere. Nuovo training per Bper Gams che farà una corsa di presa di contatto.

OTTAVA CORSA – PREMIO SWAN WISE AS Anguria Jet è in forma, rimarrà davanti e dovranno tutti fare i conti con lei che ha nelle gambe un miglio in 1.57. Afrodite Grif va tanto forte, all’ultima sbaglia in zona proibita gettando alle ortiche un sicuro successo, qui piace anche se dovrà presumibilmente costruire oppure giocarsi il tutto allo speed secco. A Testa Alta Da e Andrea Spritz sono in corsa, la prima più scattista l’altra più passista.