Goldenas e Tempesti si sfidano a Roma

La stagione dell’ ippica importante entra nel vivo a Capannelle con una super domenica che offre numerosi spunti di interesse tecnico e spettacolare

Nella foto il binomio Tempesti - Cristian Demuro, attesi protagonisti nel Premio Circo Massimo

Bologna, venerdì 15 marzo 2024 – Domenica di grandi corse all’ippodromo Capannelle di Roma, nel ricco programma spiccano due listed dalla grande tradizione come Il Natale di Roma e Il Circo Massimo. Ma non è tutto qui, nel palinsesto sono presenti anche due belle condizionate, una maiden e due handicacon distanze che andranno dai 1400 ai 2000 metri. Sei corse si disputeranno sulla selettiva pista grande in erba ed una sola su quella all weather.

Le due prove principali –  Il Premio Circo Massimo sarà al centro di ogni attenzione. È in agenda come seconda corsa, alle 14.15, listed sui 2000 per anziani. Assisteremo al duello tra un vincitore di Derby, Goldenas, e un runner up ancora di Nastro Azzurro, il dormelliano Tempesti, plurivincitore di pattern e listed. Sarà una grande corsa perché ai due fuoriclasse si unisce anche l’ultimo laureato del Premio Roma, Flag’s Up, ma anche Autre Etape, Budrio e Saint Cloud.

Alle 16.40, sesta corsa di giornata, è in programma il Premio Natale di Roma, l’altra attesissima listed dedicata agli anziani, questa volta sul miglio. Sarà TQQ della giornata con 12 cavalli al via e tutti meritano la citazione: Canticchiando e Wide Sea, e ancora BlatantFrozen Juke, alla ricerca di un tris di vittorie pazzesco in questa listed, My Eternal Love, Salah al DinMan in Promise, Win The Best, Tiaspettofuori, Mangiafuoco, Lord Sackai e Il Frantoio.

 Qui il programma completo