Ippodromi: l’importanza vitale del pubblico

Il direttore generale di HippoGroup, Elio Pautasso ha evidenziato come non sia stato ancora emesso nessun provvedimento per la riapertura degli ippodromi al pubblico. Riportiamo le parole del Senatore Battistoni Sottosegretario Mipaaf con delega all’Ippica

Il Senatore Francesco Battistoni, Sottosegratario di Stato al Mipaaf con delega all'Ippica

Bologna, lunedì 26 aprile 2021 – La questione dell’assenza del pubblico negli ippodromi è un problema sottolineato a più riprese dall’Ing. Elio Pautasso, Presidente di Federippodromi e Direttore generale Hippogroup Roma Capannelle, che recentemente si è così espresso.

«Nel nuovo Decreto Legge sulle riaperture non sono menzionate le sale gioco e di conseguenza gli ippodromi. Inoltre troviamo incomprensibile che permettano l’ingresso in sale chiuse, come cinema e teatri, e non ad impianti all’aperto come il nostro».

Presente a Capannelle durante la stupenda giornata di Gran Premi di domenica 25 aprile, il Senatore Francesco Battistoni, Sottosegretario di Stato al MIPAAF con delega all’Ippica, ha provato a rassicurare il mondo degli ippici con queste dichiarazioni.

«È la mia prima uscita pubblica da sottosegretario. Sono molto felice perché ci tenevo ad essere qui all’Ippodromo Capannelle ospite di Hippogroup in una giornata importante come questa, per iniziare ad assaporare dal vivo un mondo stupendo come questo. L’ippica ha bisogno di una mano e sappiamo che viene da diverse difficoltà. Abbiamo un arco temporale relativamente breve però credo che qualche segnale positivo siamo in grado di darlo. Al termine della prima ondata gli ippodromi sono stati i primi a riaprire al pubblico. Questa settimana lavoreremo su questa ipotesi sperando di dare al più presto una risposta positiva»