Bologna, martedì 20 maggio 2025 – La jockette svizzera Sibylle Vogt è attualmente sospesa in Francia a scopo precauzionale dopo essere risultata positiva alla cocaina, hanno annunciato i giornalisti tedeschi sul sito web GaloppOnline.de . A quanto pare, il campione A della fantina Sibylle Vogt è risultato positivo durante un controllo di routine effettuato il 28 marzo a Compiègne, mentre montava Royal Spirit nel Prix Atalante per il suo proprietario di riferimento, Peter Schiergen.
Sibylle Vogt, profondamente addolorata, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La notizia mi ha completamente sconvolta. Non riesco proprio a spiegare come si sia potuto arrivare a questo risultato. In tutta la mia carriera non ho mai fatto uso di stupefacenti, droghe o di altre sostanze non permesse dal regolamento. Non soffro di problemi di peso e la mia situazione professionale è eccellente, ho assunto un avvocato francese per chiarire la situazione legale, sto vivendo in un incubo”.
Il proprietario Peter Schiergen ha detto: ” Questo non è solo uno shock per lei, ma anche per noi. Non me lo aspettavo affatto e Sibylle ci ha assicurato che non può giustificare questa positività al campione, perché non è mai stata a contatto con la cocaina. Ora dobbiamo aspettare l’esito dell’altro campione. Poi, naturalmente, essendo un team molto coeso faremo tutto il possibile per supportarla “. France Galop ci ha confermato che Sibylle Vogt ha ricevuto una sospensione provvisoria in attesa dell’esito del campione B, il cui obiettivo è invalidare o confermare il primo risultato.