L’Arc è di Cristian, il Boussac è di Jessica!

L’Italia dei jockey trionfa nel pomeriggio di Parigi Longchamp, Sottsass con a bordo Cristian Demuro vince l’Arc de Triomphe, Jessica Marcialis e Tiger Tanaka dominano nel Marcel Boussac

L'esultaza di Cristian Demuro dopo il trionfale arrivo in sella a Sottsass

Bologna, domenica 4 ottobre 2020 – Poteva essere l’apoteosi per Enable e Dettori è stato invece il giorno del binomio Cristian Demuro – Sottsass, apprensione per l’inchiesta aperta dalla giuria che ha messo sotto indagine i primi cinque arrivati. Minuti infiniti in attesa del verdetto ma alla fine grido di gioia liberatorio per la conferma dell’ordine d’arrivo del campo: I Sottsass – C. Demuro; II In Swoop – R. Thomas; III Persian King – P.C. Boudot.

Nella seconda corsa del programma di Longchamp, il Marcel Boussac Gruppo 1 per i due anni con 240mila di dotazione, eccezionale prestazione di Jessica Marcialis che a bordo di Tiger Tanaka ha azzeccato perfettamente la strategia di corsa su un terreno molto pesante adatto alle caratteristiche della sua allieva. Tiger è al suo sesto sigillo su sette corse disputate, pensare che è stata acquistata in una corsa a reclamare il 4 giugno a Lyon Parilly. Dopo l’arrivo Jessica, inquadrata a lungo dalle telecamere, in estasi per l’importanza stratosferica di un successo che rarissimamente rientra nel palmares di un’amazzone.