L’ippodromo delle Padovanelle va all’asta

All’asta Le Padovanelle, impianto storico del trotto intitolato a Vincenzo Stefano Breda: base d’asta 3.560.000 Euro, offerta minima 2.670.000 Euro

le padovanelle
La pista de Le Padovanelle, dalla pagina Facebook dell'ippodromo
Padova, 20 febbraio 2022 – La data dell’incanto è il 1° aprile, ma sembra proprio che non sia uno scherzo.

Stiamo parlando dell’asta che riguarda l‘Ippodromo V.S. Breda, noto anche come ‘Le Padovanelle‘: prezzo di base 3.560.000 Euro, offerta minima 2.670.000, bene a reddito occupato da terzi.

Dopo la prima asta andata deserta, si riprova ad assegnare Le Padovanelle a qualcuno che creda nella sua rinascita.

Nel burocratico linguaggio immobiliare è descritto così: “Trattasi di Complesso sportivo denominato “Ippodromo V.S. Breda – Le Padovanelle”, ubicato nel comune di Padova (PD) in via dell’Ippodromo al civico 4, nelle vicinanze dallo svincolo autostradale A4 Milano – Venezia, per una Superficie Complessiva del Lotto di circa mq. 141.939,00 di cui circa mq. 12.397,49 coperti dai corpi di fabbrica e il restante e circa mq. 129.541,51 di Area Scoperta Esclusiva a servizio dell’impianto ippico”.

Per gli appassionati di ippica è invece un posto del cuore, la culla del trotto, un luogo dove generazioni e generazioni di cavalli e di uomini hanno scritto la storia dell’ippica.

Dentro quel prezzo di base c’è tutto: immobili e box, pista e gradinate, scuderie e uffici, paddock e cortili, linea d’arrivo e sogni e ricordi che speriamo continuino a essere costruiti su questa pista.

Qui l’annuncio d’asta, dal sito Aste33