Chiude l’ippodromo di Singapore per mancanza di aree edificabili

A Singapore l’ ippodromo Bukit Timath, l’unico impianto ippico della Città-Stato, nel 2024 chiuderà le porte, archiviando così una pagina importante di storia durata oltre 180 anni.

L’ingresso del’ippodromo Bukit Timath di Singapore, l’ultima riunione si terrà il 5 ottobre 2024

Bologna, mercoledì 7 giugno 2023 – E’ stato il governo ad annunciare la sua volontà di chiudere l’ippodromo Bukit Timah del Singapore Turf Club (STC) per mancanza di terreni edificabili, per poter così recuperare il sito di 120 ettari, destinato alla costruzione di abitazioni pubbliche e private.

Le corse di cavalli furono introdotte a Singapore nel 1842, diventando un fiore all’occhiello che ha attirato numerose celebrità. Prima fra tutte la regina Elisabetta II, che era un’appassionata di corse e allevatrice di cavalli da corsa. In due occasioni, nel 1972 e nel 2006, la sovrana britannica ha presenziato alle corse, con un evento a lei intitolato. “Le corse di cavalli hanno una storia lunga e illustre a Singapore”, ha dichiarato la direzione del Singapore Turf Club. “Con le gare che continueranno fino alla 100^ Grand Singapore Gold Cup il 5 ottobre 2024, il Club continuerà a garantire la sportività, la sicurezza e l’integrità di ogni gara”, ha aggiunto.